Come ogni anno, la preparazione dei Centri Estivi Sportivi JUMP è sempre attiva. La stagione invernale è necessaria per ricaricare le batterie in vista del nuovo anno estivo ma ancor più importante è dare l’opportunità a tutti di poter collaborare a stretto contatto con gli educatori JUMP. Ecco perché sono sempre più fondamentali le 2 sessioni di studio teorico/pratiche promosse da ASI e aperte a laureati e laureandi in scienze motorie sportive e della salute, tecnici federali, allenatori sportivi e laureati o laureandi in scienze della formazione, per poter apprendere il metodo educativo JUMP e avere la possibilità di entrare a far parte dei Centri Estivi.
Il primo dei due corsi annuali si svolgerà nei week end 1/2 febbraio e 15/16 febbraio, presso i locali Ethica Center in via E. Mattei 24/P a Fano.
Il corso nasce dall’esigenza di formare nuovi operatori sportivi che possano distinguersi all’interno dei centri Jump in totale autonomia, sposando a pieno titolo il metodo educativo (che vi lasciamo a portata di mano cliccando su questo LINK) e operando in piena sicurezza; si perché oltre alla sicurezza generale della proposta delle attività sportive è ancor più importante la sicurezza che poniamo sulla valutazione individuale di ogni bimbo. Ognuno di noi ha un tempo, un percorso e una capacità di sviluppo differente da quella degli altri ed è per questo che i nostri educatori sono attenti a non forzare questo sviluppo prematuramente, ma a concretizzarlo per renderlo effettivo e tangibile nel rispetto dei tempi di ogni piccolo atleta.
Le giornate sono articolate in lezioni teoriche con docenti e formatori che lavorano a stretto contatto con il mondo dello sport e con il mondo dei bambini, seguite da lezione pratiche per conoscere e sviluppare le competenze tecniche necessarie a poter condurre un’attività sportiva che sia formativa ma allo stesso tempo entusiasmante e coinvolgente.
Per info e Iscrizioni è possibile telefonare il numero 3933241166