Quello del 2022 è sicuramente un anno da incorniciare per il Comitato Provinciale ASI Pesaro Urbino;
Francesca Petrini, presidente del sodalizio sportivo in questione, è stata premiata Domenica 18 Dicembre a Roma, presso l’Empire Palace Hotel, con il Premio ”Fabrizio Levati” istituito da ASI Nazionale.
Dopo sole 2 settimane dall’assegnazione della stella di bronzo al merito sportivo del CONI, ricevuta a Pesaro presso il Palazzo Antaldi, arriva anche il riconoscimento da parte della Sede Nazionale ASI che fa acquisire ancora più consapevolezza e felicità in un momento dove il Comitato viaggia a numeri elevati per tesseramenti ed organizzazioni di manifestazioni sportive e sociali in maniera assidua sul territorio.
Ogni anno ASI Nazionale mette in “palio” il premio Levati a tutti coloro i quali si siano contraddistinti all’interno della vita dell’Ente in maniera significativa e prolungata nel tempo. Il premio in questione è inserito all’interno della rassegna ”Sport E Cultura”, che vede premiazioni a personaggi di grandissimo calibro sportivo, ed è istituito in memoria di Fabrizio Levati che è stata una figura di rilevante importanza oltre che fondatore e allenatore della Società di calcio femminile Fiamma Monza che sin dagli albori è stata legata al mondo ASI.
Al termine della premiazione il Presidente Petrini non ha trattenuto l’emozione:
”Sono molto onorata ed orgogliosa di ricevere il Premio Asi “Fabrizio LEVATI” che viene assegnato per l’importante e lodevole opera nella promozione dello Sport in qualità di Dirigente Sportivo. Lo sono ancor di più per essere stata premiata dal nostro Presidente Nazionale e sottosegretario al Ministero dell’Ambiente Claudio Barbaro.
Sentire poi il sunto del mio curriculum mi ha commosso perché la commissione è stata in grado di cogliere l’importanza che lo sport ha avuto nella mia vita. Lo SPORT è stata una esperienza educativa forte per me da fanciulla, lo sport è stato il mio percorso di studi universitari e lo sport oggi è il mio lavoro, da sempre affrontato con grande impegno e passione. E la passione mi guida ancora oggi, ogni giorno. Ringrazio le tante persone che oggi fanno parte del nostro team di lavoro, sul territorio marchigiano, tutti preparati, appassionati, coinvolti in un progetto sportivo serio.”
Oltre a questo grandissimo riconoscimento, ASI Pesaro ha continuato la propria vita associativa anche e soprattutto sul territorio: nella stessa giornata di premiazioni “romane”, il Comitato pesarese ha partecipato alla “Pedalata di Natale 2022”, organizzata a Fano in collaborazione con AGFI, FIAB, Marche & Bike e tantissime altre realtà locali per una giornata di sensibilizzazione per l’inclusione e l’integrazione di persone con disabilità psichiche e/o fisiche,
“L’obiettivo” spiega Jacopo Barattini, responsabile organizzativo dell’Ente pesarese“era quello di coinvolgere più persone e realtà possibili, anche a livello di associazioni, per il tema della disabilità. E’ solo così che l’unione fa la forza.”
Il 2022 del Comitato ASI Pesaro Urbino si chiude con gli auguri di Natale e l’augurio ancor più grande è per un 2023 pieno di attività e manifestazioni targate ASI !