C’è tanta soddisfazione, ed un pizzico di ASI, nel bottino dell’ItalTeam che ha partecipato alla ventesima edizione degli Europei di Goju-Ryu Karate EGKF svolti a Soumagne, in Belgio.
Sono stati oltre 900 gli atleti che dal 14 al 17 settembre 2023 si sono ritrovati nella città belga di Soumagne, per partecipare al Torneo Europeo organizzato dalla Federazione Europea, in collaborazione con quella belga, di Karate
A questa fantastica e ricca spedizione hanno preso parte anche gli atleti italiani della ASD Karate-Kai Civitanova Marche del Maestro e Formatore Nazionale ASI, Umberto Tocchetto, che da anni sviluppa e segue in maniera assidua la propria disciplina appoggiandosi al Comitato ASI Marche. Assieme al Maestro Tocchetto, anche il Maestro Massimo Castignani, anch’esso formatore ASI Nazionale e il Tecnico Angela Malaccari che hanno potuto seguire ed accompagnare i 6 atleti civitanovesi per quello che è stato uno dei week-end più proficui a livello di risultati.
Gli atleti partecipanti sono riusciti ad andare a segno in tantissime diverse discipline, piazzandosi nelle rispettive posizione:
Accoramboni Elena – 2ª Classificata nel Kumite Team cadetti Femminile
Pasquali Marco – 3º Classificato nel Kumite Team cadetti Maschile
Castignani Diego e Pompili Alessandro – 3º posizionamento per entrambi, nel Kumite Team minicadets Maschie
Accoramboni Davide – 11º Classificato nel Kumite minicadets maschile (43 kg)
Feliziani Matteo – 11º Classificato nel Kumite minicadets maschile (12-13 anni)
Enorme soddisfazione da parte del Tecnico Tocchetto, nonché presidente dell’Associazione Karate-Kai: “e’ stato un vero e proprio orgoglio poter vedere i ragazzi arrivare a piazzamenti molto interessanti e che ci fanno ben sperare per un futuro quanto mai roseo della nostra fantastica disciplina. I risultati di Soumagne non sono un traguardo di arrivo, ma rappresentano a tutti gli effetti un punto di partenza per il futuro di questi atleti che spero riescano a portare alta la bandiera del Tricolore in tutto il mondo e perché no, anche quella della città di Civitanova e della nostra scuola di formazione.”
I complimenti arrivano anche dal Comitato ASI Marche, dove la ASD tessera e collabora con i proprio Tecnici e Atleti. Congratulazioni più che sentite dal Presidente del Comitato, il Dott. Sammy Marcantognini: “è una soddisfazione enorme poter vedere il nome della ASD in primo piano, con la possibilità di affiancare anche il nostro Ente, segno di professionalità e voglia di espandere al meglio le conoscenze sportive che questi Tecnici e l’Ente stesso possiedono. Le congratulazioni ai ragazzi sono d’obbligo, per il lavoro svolto, ma soprattutto un plauso ai Tecnici tutti, che con costanza seguono in maniera puntigliosa e precisa la crescita dei loro tesserati.”
Il Week End di competizioni si è concluso con un bottino più che pieno, andando a totalizzare come Team Italia ben 7 medaglie d’Oro, 8 medaglie d’Argento e 20 medaglie di Bronzo.