Arena da SOLD OUT; quasi 2000 persone e più di 170 ballerini si sono alternati nelle serate di martedì e mercoledì 27/28 giugno 2023 presso la BCC Arena di Fano, per quello che è stato lo spettacolo finale di una stagione da incorniciare per i ragazzi coordinati dal direttore della scuola di ballo New Latin Academy, il maestro MATTIA DIAMANTINI.
Una stagione che si è conclusa alla perfezione, portando in scena il riadattamento cinematografico della favola di Lewis Carroll, modificato per l’occasione con le immagini e le coreografie dei maestri della scuola di danza affiliata al Comitato ASI Marche.
“E’ stata una stagione ricca di eventi e di successi” ribatte Mattia. “Dai trofei alzati in inverno con i ragazzi e le ragazze dei vari corsi di ballo, fino agli impegni personali con gli stage di GPASSE’ e la partecipazione al Rimini Wellness, passando per i Master ed i Workshop organizzati anche nella nostra sede a Fano, dove abbiamo avuto possibilità di ospitare nomi del movimento artistico della danza sia a livello nazionale che internazionale, e di questo non posso fare altro che esserne fiero. Lo spettacolo finale è stata la ciliegina sulla torta che ha dimostrato, ancora una volta, quanto la nostra scuola metta animo e cuore in quello che fa. Siamo una forza della Natura.”
A completare gli elogi per la serata, ma anche per l’anno appena concluso, il responsabile ASI Marche Jacopo Barattini, presente alla serata di martedì 27: “è stato emozionante vedere Mattia ed il suo staff portare sul palco così tante realtà di ballo, che ben si sono integrate con quella che è stata poi la coreografia a livello generale dello spettacolo. Penso davvero che come ASI Marche abbiamo la fortuna di poter collaborare con dei professionisti del settore come i ragazzi della New Latin Academy e quindi non posso fare altro che ringraziare Mattia per l’invito allo show ed i suoi ragazzi per la fiducia che ogni anno ci riconoscono.”
Il saggio di fine anno è stato diretto, oltre che da Mattia stesso, anche da Giuseppe Miraglia, Enrico Diamantini e Lucia Russo che occupano all’interno della scuola il ruolo di coordinatori rispettivamente per le discipline di Danza Classica, Aerea, Moderna e Contemporanea, Hip Hop, Freestyle e Propedeutica.