Una sala gremita di persone ha fatto da cornice lunedì 3 dicembre presso la Bocciofila “La Combattente” dove si è tenuto il secondo meeting ASI aperto a tutta la città di Fano. Un incontro formativo, un’occasione di crescita ed anche di confronto con tutte le persone giunte nella sala Dino Mazzanti per ascoltare temi di attualità sempre maggiore : nello specifico l’importanza dell’attività fisica nella terza Età.
A tenere l’incontro sono intervenuti con l’occasione Clizia Pugliè, responsabile ASUR-Area vasta 1 per la promozione della salute fisica, Anita Falcioni, Dott.ssa in scienze motorie e insegnante di ginnastica dolce e postulare per i corsi Sportfly e il Dott.re Filippo Vergoni, responsabile Sportfly.
Durante l’incontro si sono approfonditi più temi, cercando di analizzare ognuno di essi in maniera completa e chiara: partendo dal progetto promosso proprio dall’ASUR “Le Marche in Movimento” e passando per le indicazione della OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) riguardo il movimento fisico, alla prevenzione grazie all’attività fisica ed al coinvolgimento emotivo, fisico e mentale che queste attività hanno sui soggetti.
Non è mancato lo spazio per il pubblico giunto proprio per l’occasione, tante infatti le domande che a fine serata hanno concluso il meeting e hanno preceduto il buffet finale.
“I corsi che svolgiamo in palestra” spiegano i responsabili “hanno anche questo scopo, coinvolgere e rendere consapevoli di quello che si pratica e del perché lo si pratica. L’attività fisica che promuoviamo è proposta da persone competenti, laureate e preparate in materia e che della loro passione ne hanno fatto un vero e proprio lavoro. Sono sempre di più gli insegnanti che collaborano con le nostre associazioni sportive e quindi con ASI, che ne assicura la formazione ed il tesseramento. Un famiglia che ogni anno cresce in maniera esponenziale, ma che ci riempie di orgoglio sempre più.”