Domenica 17 dicembre presso il Pala Megabox di Pesaro scenderà in campo la 5° edizione del Torneo di Natale “Il Volley che unisce”, organizzato dalle Associazioni sportive Escudo Volley e BluVolley Pesaro, in collaborazione con ASI Comitato Regionale Marche. Un evento che offrirà una fantastica giornata di sport e divertimento, cercando di unire i valori della grande pallavolo allo spirito di squadra dei giovani atleti partecipanti. Le categorie White, Green e Red si incontreranno sui campi appositamente realizzati sotto lo sguardo attento delle allenatrici e dello staff delle società. In campo anche le ragazzine delle squadre U12 che si sfideranno in gironi “all’italiana” e si concluderanno con il tradizionale scambio di auguri per le festività natalizie.
Questo è l’evento dedicato alle giovani atlete dei gruppi minivolley il cui obiettivo è anche quello del coinvolgimento di amici e familiari, sempre pronti a scattare una foto e ad applaudire i progressi raggiunti.
“È un’occasione” spiega Francesco Troiani, presidente della Escudo ASD “per dimostrare l’importanza dell’unione e della collaborazione tra le associazioni sportive del territorio che sono di fondamentale importanza per promuovere uno spirito di squadra e per ottenere risultati migliori. Lavorare insieme permette di condividere risorse, competenze ed esperienze, creando sinergie che favoriscono lo sviluppo e il successo delle attività sportive.”
E’ grazie a queste collaborazioni quindi, che nascono eventi congiunti come questo torneo; ma si punta anche ad organizzare degli Open Day promozionali con lo scopo di attrarre più squadre e atleti possibili. Tutto ciò è fatto chiaramente per aumentare la visibilità dei singoli sodalizi, favorire lo scambio di conoscenze e l’apprendimento reciproco oltre a sviluppare un senso di appartenenza e di orgoglio per la comunità sportiva locale.
“La Blu Volley Pesaro e la Escudo Volley” continua il Presidente Troiani “sono come una famiglia, pronte ad aiutarsi reciprocamente e a lavorare insieme per ottenere grandi risultati. Insieme puntano a favorire lo sviluppo di talenti nel territorio e colgono l’occasione per ringraziare gli Enti locali e le Aziende sponsor (McDonald, Cesam, Chic srl e il Ristorante Giro di Boa – ndr) che le sostengono, dimostrando così di essere d’impatto sulla comunità in maniera propositiva e quindi siamo molto soddisfatti e felici di terminare l’anno con una festa così coinvolgente, che consente alle atlete e agli atleti di mettere in pratica quanto è stato insegnato loro durante gli ultimi anni.”
Non un punto di arrivo quindi, ma bensì un punto di partenza per Escudo e Blu Volley: infatti a partire dal prossimo 8 gennaio 2024 inizieranno i Corsi MiniVolley per i quali sono già aperte le iscrizioni per le bambine e i bambini nati dal 2012 al 2018.
Per informazioni è possibile contattare il numero 348 4120421.